Nel mese di ottobre 2023 Frappa Edilizia SRL ha concluso positivamente l’iter di certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001:2015.
L’obiettivo, che l’azienda si è posta già a inizio anno, è stato proprio quello di integrare l’aspetto ambientale nel proprio piano di sviluppo strategico: partendo dall’analisi e dal monitoraggio del rischio di inquinamento insito nelle proprie attività produttive, abbiamo valutato le azioni correttive più idonee ed efficaci e incrementato poi tramite momenti formativi dedicati l’attenzione e la sensibilità del personale sul tema del rispetto ambientale.
Questo anche al fine di ridurre la probabilità di incorrere in sanzioni per il mancato rispetto della normativa cogente, oltre ad ottenere maggior visibilità sul mercato.
Durante la preparazione della certificazione, inoltre, si è puntato ad aumentare l’efficienza dei processi, riducendo i costi e rendendo l’aspetto ambientale un’opportunità di crescita tramite il programma di miglioramento annuale.
Attualmente Frappa Edilizia Srl continua a dimostrare un impegno consapevole per il rispetto delle normative di settore e per lo sviluppo di metodi oggettivi e chiari di verifica del raggiungimento degli obiettivi. Guardando al futuro, ci impegniamo a proseguire in questo percorso, con nuovi traguardi e prestazioni in materia di ecosostenibilità e tutela ambientale.
In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.