Costruire opere efficienti, sostenibili, intelligenti e tecnologiche è la sfida del futuro: da sempre Frappa investe nell’edilizia “smart”, attenta all’ambiente e in grado di integrare le più avanzate innovazioni per realizzare soluzioni uniche.
Impianti e tecnologie controllabili da remoto e adattabili alle esigenze degli utilizzatori: per Frappa tutto questo è realtà. Integrando design e funzionalità, esperienza e innovazione, Frappa progetta, realizza e gestisce edifici intelligenti capaci di coniugare massimo comfort e sostenibilità.
Frappa si dedica alla stesura di progetti e alla realizzazione di impianti per qualsiasi tipologia di edificio, considerando le specifiche caratteristiche della costruzione e le sue finalità d’uso, in modo da dare vita a sistemi funzionali e performanti.
Grazie all’esperienza maturata nel settore, Frappa è in grado di eseguire valutazioni competenti sulle condizioni degli impianti e delle tecnologie presenti nell’edificio, analizzandone le prestazioni in termini di efficienza energetica.
L’implementazione di tecnologie di ultima generazione e la presenza di moderni sistemi di controllo consentono una gestione intelligente e flessibile dell’edificio, offrendo in determinati casi la possibilità di modulare i parametri anche da remoto.
Frappa è in grado di svolgere assessment mirati a determinare l’impatto ambientale degli edifici da realizzare o a valutare l’ottimizzazione di costruzioni già esistenti, analizzando complessivamente tutti gli aspetti legati al particolare contesto.
Con l’integrazione dei sistemi smart nelle realizzazioni di Frappa, ogni edificio si trasforma in un sistema modulabile, controllabile in maniera intuitiva e adattabile alle esigenze degli utilizzatori e alle necessità del momento.
Per Frappa innovare significa realizzare oggi opere che dal punto di vista degli impianti e delle tecnologie hanno lo sguardo rivolto al futuro: strutture controllabili da remoto attraverso device digitali, predisposte per l’avvento delle auto elettriche su larga scala e che fanno ampio uso di energia da fonti rinnovabili.
In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.