Frappa sostiene il progetto di inclusione sociale “I Bambini delle Fate”, contribuendo alla realizzazione di percorsi continuativi di assistenza e integrazione rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.
Dal 2005 “I Bambini delle Fate” si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale attraverso attività di raccolta fondi regolare con un sistema innovativo, tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.
Coinvolgendo attivamente imprenditori e cittadini, “I Bambini delle Fate” crea gruppi di sostenitori che “adottano a vicinanza” e accompagnano nel tempo progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle famiglie con autismo e disabilità.
Per le aziende è stata sviluppata una apposita campagna nazionale “Fare Impresa nel Sociale”: ogni gruppo di imprenditori sceglie di impegnarsi con una sponsorizzazione regolare per sostenere progetti nella propria area geografica con un orizzonte temporale lungo, organizzato e strutturato.
In questo modo è possibile progettare e sostenere percorsi di inclusione di medio lungo periodo e assicurare alle famiglie tutto il sostegno di cui hanno bisogno.
Anche Frappa, concretizzando attraverso iniziative come questa i valori fondamentali in cui crede, ha deciso di impegnarsi a servizio del sociale per sostenere e finanziare progetti locali gestiti da “I Bambini delle Fate”.
In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.