La commessa record per la realizzazione della Vetreria di Sangalli nella zona industriale dell’Aussa Corno è stata ottenuta da Frappa nel 2009. Il costo della realizzazione è stato valutato nella cifra di circa 12 milioni di euro su 140 totali, divisi fra tutte le imprese che hanno contribuito al progetto, impegnando Frappa in un cantiere lungo 470 giorni.
Sisecam (ex Sangalli)
San Giorgio di Nogaro (UD)
2009-2010, 2019
Nello stabilimento Sisecam (Ex Sangalli Vetro Porto Nogaro SpA) produce lastre di vetro piano col procedimento di fabbricazione denominato“float”, perché il processo di formatura avviene per galleggiamento del vetro su di un letto di stagno fuso.
La linea di lavorazione ha una lunghezza complessiva di oltre 500 metri, può produrre fino a 22.000.000 di metri quadri di vetro l’anno.
Frappa, si è presa in carico la costruzione di diversi corpi fabbrica, tra i quali il forno, il bagno, l’area ricottura, il parco rottami, ecc.
Il vero sforzo dell’impresa di Camino, grazie alla sua flessibilità, è stato quello di soddisfare le esigenze del cliente, coordinando l’intero processo di realizzazione dello stabilimento. Parte del personale tecnico dell’azienda infatti, è stato trasferito in loco e ogni giorno si è interfacciato con lo studio di ingegneria, con le squadre di produzione e con gli altri partner impegnati nella costruzione. Uno step by step che ha garantito la piena riuscita dell’opera in tempi brevi.
In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.