Case Study

Italianforge

Italianforge (ITF) è un’azienda italiana all’avanguardia nel campo della forgiatura e produzione di anelli laminati, in acciaio o superleghe, operante nell’ambito della forgiatura dei metalli.
Per l’azienda, nata a Codroipo (UD), Frappa ha sviluppato il moderno stabilimento produttivo, composto da un capannone in cemento armato prefabbricato dotato da carriponte da 30 ton su ogni campata e con oltre 7000 mq di superficie coperta.

Key Facts
  • Cliente

    Italianforge Srl

  • Location

    Codroipo (UD)

  • Anno

    2020-2021

Ha curato inoltre la realizzazione dei basamenti di forni, pressa, laminatoio, vasca e forno di trattamento termico, nonché tutte le opere di urbanizzazione dell’area esterna, con adeguate pavimentazioni, fognature, sottoservizi, impianto di disoleazione e area rottami.
La struttura prefabbricata ha lasciato ampio spazio alla cura degli interni, soprattutto nell’area dedicata agli uffici e all’amministrazione, in collaborazione con l’architetto Sandro Scortegagna.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.