Case Study

Acciaierie di Verona – Gruppo Pittini

Per l’importante azienda metallurgica Acciaierie di Verona, Frappa ha progettato e realizzato le opere edili strutturali per l'installazione del forno di riscaldo billette, la linea di laminazione, l’area finitura, le vasche di raccolta e recupero dell’acqua di laminazione e i piazzali per il deposito del prodotto finito.
Tutte queste opere, realizzate in tempi estremamente contenuti, hanno permesso allo stabilimento di rispondere ai moderni requisiti di produzione e controllo.

Key Facts
  • Cliente

    Acciaierie di Verona Spa

  • Location

    Verona

  • Anno

    2017-2018

Già a partire dalle opere edili e strutturali, da un lato si è posta l’attenzione all’efficienza degli impianti, dall’altro ci si è concentrati sul miglioramento delle condizioni di lavoro e la sicurezza degli operatori ovviamente nel rispetto del processo produttivo.
Il nuovo laminatoio vergella, dotato di due linee di laminazione indipendenti, può produrre vergella tra i 5,5 e i 25 millimetri e tondo tra i 6 e i 18 millimetri, a una velocità di cento metri al secondo. Questo nuovo impianto è un esempio rilevante dal punto di vista dell’adeguamento del processo produttivo ai requisiti dell’Industria 4.0.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.