Case Study

Società Cooperativa Vitis

La Società Cooperativa Vitis di Rauscedo (PN) è la seconda azienda vitivivaistica italiana. Frappa Edilizia ha realizzato per loro una struttura polifunzionale complessa e articolata, composta da palazzina uffici con annesse sale conferenze e degustazione, celle frigorie, cantina sperimentale e cantina sotterranea.

Key Facts
  • Cliente

    Vitis Rauscedo S.c.a.r.l.

  • Location

    San Giorgio della Richinvelda (PN)

  • Anno

    2002-2003

Le caratteristiche del terreno, fortemente limoso, hanno reso necessario un importante intervento di riporto di materiale stabile, per oltre 25.000 mq. L’intero complesso è caratterizzato da soluzioni architettoniche che si ispirano all’edilizia tradizionale friulana, con finiture di pregio e grande cura dei dettagli: dalle pavimentazioni alle scale in marmo, fino ai cornicioni, ai colonnati e ai caratteristici capitelli.

Le dimensioni importanti dell’opera, la sua complessa articolazione, pur nelle forme di fruizione più innovative e avanzate, e la qualità dei materiali e delle lavorazioni hanno costituito un insieme di valori che l’Impresa riprenderà spesso negli anni successivi, in una lunga serie di realizzazioni di elevata qualità costruttiva.

REFERENZE

In 50 anni di esperienza e innovazione abbiamo dato vita a progetti diversi tra loro, ma legati dal filo conduttore che contraddistingue e ispira le attività di Frappa: i nostri valori.